martedì 24 aprile 2018

Refresh

Legal Alien 

- Refresh -



Le prese di coscienza sono importanti, sempre. Ma talvolta sono premature o semplicemente poi sopraggiunge la vita; quella cosa che ti accade mentre sei occupato a fare altro.
Mentre sei occupato a fare refresh ogni pagina di ogni tuo social, non arrivi mai a chiederti cosa veramente tu stia facendo.
Poi però quella stessa vita ti ricorda che si sta andando avanti, crescendo, nel bene o nel male delle proprie azioni. Ti rendi conto che i tuoi valori sono diversi, cambiati, nuovi; che tu sei cambiato.

E rileggendo lo Starting Point da cui mi sentivo pronto a ricominciare, è stato come aver rivisto allo specchio me stesso, capiamoci, un me stesso molto diverso ma con una forza di volontà mai cambiata.

Le scuse non servono a niente, e queste non sono scuse. Non ci si può scusare con se stessi se si è cresciuti, è inevitabile. Mi rifletto in quelle parole come fossero uno specchio limpido, nel quale si riflette inondata di luce ogni mia caratteristica. Le parole scritte sbagliate di poche lettere, che, battute sulla tastiera che mi ricorda che quando l'ansia e lo stress la fanno da padroni, novità come la dislessia si stampano nero su bainco.

Come ho sempre fatto, quando avevo bisogno di capire cosa mi stesse circondando, avvolgendo, cambaindo: scrivere. Fissare pensieri, paure e idee. È sempre stata una necessità, anche nel mio percorso creativo e, ora più che mai, ne ho bisogno.

Let's do it, then. Let's take the risk of doing.

Refresh

Legal Alien  - Refresh - Le prese di coscienza sono importanti, sempre. Ma talvolta sono premature o semplicemente poi sopraggiunge ...